Ebbene sì! L’Italia domenica giocherà la finale contro la Francia. Martedì c’è stata la partita con la Germania e io sono stato tra quei pochi fantozziani sfigati che non ha potuto guardarla, rosicando come un maiale allo spiedo ogni volta che sentivo delle urla provenire dai balconi.
Sono riuscito a sentire i due gol in diretta alla radio (meglio che niente) e allora ho goduto come un maiale non più allo spiedo.
Ero a Milano e dovevo necessariamente passare dalla zona del centro, volente o nolente mi sono trovato in mezzo al carosello delle macchine in festa e, nel mio piccolo, ho dato il mio contributo alle strombazzate.
Una vittoria sulla Germania in una partita di questo livello merito eccome.
Quando sono arrivato a Monza i festeggiamenti erano già terminati, mi hanno raccontato però che nella zona del centro, devanti al Motta, alcuni vandali hanno provveduto a rovinare la festa danneggiando macchine in sosta, edicole e la cassa del parcheggio.
Ma, dico io, possibile che non si riesca a godere fino in fondo neanche in una giornata così? Non capita tutti gli anni di suonarle così clamorosamente ai tedeschi in una semifinale mondiale, in Germania. Ci deve per forza essere qualche deficiente che rovina la festa a tutti gli altri?
Lascia un commento