Uno dei maggiori poeti statunitensi viventi, connotato per la vena rivoluzionaria della sua poesia, legge testi tratti dalle proprie opere.
Informazioni Evento:
Data Inizio: 27 settembre 2019
Data Fine: 27 settembre 2019
Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Monza, Cappella Espiatoria
Orario: 20.00-21.30
Telefono: +39 039 380772; +39 02 80294401
E-mail: barbara.galli@beniculturali.it
Sito web
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Polo Museale della Lombardia partecipa alla manifestazione Ville Aperte in Brianza, promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza, che propone visite guidate alla riscoperta del sorprendente patrimonio culturale della Brianza. Per l’occasione saranno organizzate visite guidate alla Cappella Espiatoria al costo di 5 € a cura dell’associazione Guidarte. Per informazioni e prenotazioni consultare il sito
Giunta alla 17° edizione, Ville Aperte in Brianza è una manifestazione culturale che si propone di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio storico, artistico e identitario del territorio.
La rassegna presenta 140 opere del padre della Pop Art, in grado di ripercorrere il suo universo creativo, attraverso le icone più riconoscibili della sua arte, dalle serie dedicate a Jackie e John Kennedy a quelle consacrate al mito di Marilyn Monroe, dalla osservazione critica della società contemporanea, attraverso la riproduzione seriale di oggetti della quotidianità consumista, all’analisi dei altri aspetti come la musica o la rivoluzione sessuale.
Una grande mostra dedicata a Robert Capa, il più grande fotoreporter del XX secolo, fondatore, nel 1947, dell’agenzia Magnum Photos, con Henri Cartier-Bresson, George Rodger, David Seymour e William Vandiver.



